Dimagrimento Localizzato Attivo

Led infrarossi

massaggiatori corpo per dimagrire utilizzano anche i led infrarossi per dare beneficio. Questi possono essere impiegati sia per il trattamento del corpo che per il trattamento del collo e del viso.

Sono diverse le azioni che i led infrarossi esercitano e questa variano anche a seconda della luce led a cui si fa riferimento.

La luce led blu può essere impiegata, ad esempio, per pulire la cute in profondità. Una pulizia profonda aiuterà a favorire il benessere della pelle, in particolare di quella del viso in cui è frequente che ci siano una produzione eccessiva di sebo ed anche la comparsa di inestetismi, questi ultimi correlati all’età.

La luce led rossa viene invece sfruttata per stimolare la sintesi di collagene ed anche per favorire il fisiologico metabolismo delle cellule e dei tessuti. L’azione stimolante sulla produzione di collagene contribuisce ad avere una pelle tonica e dunque a contrastare i segni del tempo, andando ad esempio a riempire le rughe, soprattutto quelle di recente insorgenza.

Si consiglia di utilizzare gli occhiali protettivi quando si decide di sfruttare i benefici della luce led. Questa luce potrebbe infatti essere lesiva per gli occhi, ecco perché l’indicazione è di proteggerli per tutta la durata del trattamento.

Vibrazioni

Per tonificare la cute ed anche per snellire il corpo vengono invece sfruttate le vibrazioni. La maggior parte dei modelli di massaggiatore dimagrante ha una funzione specifica dedicata alle vibrazioni.

E’ stato dimostrato che le vibrazioni riescono ad incrementare la temperatura dei tessuti sui quali vengono applicate – si può raggiungere addirittura l’aumento di un grado centigrado – e contribuiscono in questo modo alla vasodilatazione locale.

La vasodilatazione è utile perché si ha un miglioramento della perfusione ed in questo modo un aumento dell’ossigeno e dei nutrienti che giungono ai tessuti periferici e che possono essere impiegati dalle cellule per il loro metabolismo.